STORIA
La ricca esperienza maturata in tanti anni in moltissimi settori del mondo industriale è utilizzata oggi per sviluppare con moderne tecnologie i progetti richiesti dai nostri Clienti.
GODIOLI & BELLANTI fu fondata nel 1923 da Godioli Gino e Bellanti Angelo. Questa prima generazione concentrò tutti i propri sforzi per servire il mondo dell’agricoltura che cominciava a sviluppare la prima meccanizzazione. Particolare attenzione fu riservata al mondo del tabacco essendo l’Umbria una delle più importanti regioni di produzione del tabacco Virginia.
La prima generazione passò il testimone alla seconda generazione negli anni 60’. L’azienda si sviluppò in maniera sostanziale e fu trasformata in S.p.A. (Società per Azioni).
La seconda generazione costituì il punto di partenza del successo della GODIOLI & BELLANTI in Italia e nel mondo intero.
Furono sviluppati nuovi progetti e tecnologie per servire l’industria del tabacco che stava crescendo ed espandendosi con grande vigore in tutto il mondo. Uno degli aspetti vincenti fu la progettazione “chiavi in mano” di linee di processo complete. E’ onesto riconoscere che tutto ciò fu di grande utilità per la crescita della GODIOLI & BELLANTI stessa. Progettare uno stabilimento completo ha permesso infatti di acquisire una esperienza vastissima in moltissimi settori della tecnica. E oggi GODIOLI & BELLANTI trae grande vantaggio anche da questa ricca esperienza passata, che oggi viene messa a disposizione di molti settori dell’industria agro-industriale
1923
1963
1987
2012